public/

Otrè: riparte l'attività agonistica

Domenica 28 agosto, a Palese (Bari) con le gare di aquathlon su varie distanze e par varie fasce di età, è ripresa l’attività agonistica in Puglia, dopo la pausa estiva.

Avvio con le gare riservate a esordienti (100m nuoto – 500m corsa) e ragazzi (200m nuoto – 1000m corsa). Nella categoria ragazzi (maschile) primo e quarto posto per Giovanni Gentile e Angelo Gentile.

Successivamente si è passati alle gare su distanza supersprint e classico, modificate nella formula nuoto-corsa dai giudici dopo un’analisi del campo gara. Nella supersprint (500m nuoto – 2.5 km corsa, in realtà più simile a un 300m nuoto – 2.9 corsa viste le imprecisioni dei percorsi) terzo e quinto posto tra gli youth B (maschile) per Ventaglini e Sibilia. Tra le donne terzo posto, sempre nella categoria youth B, per Stefania Barletta, la migliore fuori all’uscita dall’acqua.

In ultimo la gara su distanza classica (1000m nuoto – 5 km corsa, realmente 500m nuoto e 5.9 km corsa) con Marco Selicato che nel finale ha avuto la meglio sullo spagnolo Francisco Pedrero Salcedo (CUS Bari).

Tra gli uomini 19esimo Intini, 24esimo e 2° M2 Tinelli, 27esimo e 3° M2 Gigante, 35esimo e 2° JU Sportelli, 37esimo Campanile. Tra le donne 6° posto assoluto per Silvia del Signore, terza tra le junior.

Per molti ragazzi della squadra giovanile la gara è arrivata dopo una settimana di allenamento a Predazzo, con i tecnici Marco Selicato, Michele Insalata e Nicola Intini, sotto la supervisione di Alberto Bucci (tecnico della Dolomitica asd) e di Alessandro Degasperi, con i quali i giovani hanno avuto l’opportunità di condividere alcuni allenamenti.

Info notizia

30 agosto 2016

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia